In Viaggio A35 Bre.Be.Mi

Come Raggiungerla

Da Venezia – Padova – Vicenza – Verona – Lago di Garda

Itinerario 1
Attraverso la A21 racc e la SP19: uscendo al casello di Brescia Est dell’A4, si deve imboccare la Tangenziale Est di Brescia in direzione sud, raggiungere e percorrere la A21 racc e la successiva SP19 (tratto del Raccordo Autostradale Ospitaletto- Montichiari) fino allo svincolo di accesso alla A35.

Itinerario 2
Attraverso la ex SS 11 (Tangenziale Sud di Brescia): uscendo ai Caselli di Brescia Est, Brescia Centro e Brescia Ovest dell’A4 ci si innesta sulla ex SS 11 dir (Tangenziale Sud di Brescia) in direzione ovest e si prosegue fino al nuovo svincolo di Roncadelle (“Dell’Ippodromo”) da dove si imbocca in direzione ovest il Raccordo A35-Tang. Sud di BS attraverso il quale si raggiunge direttamente la A35.

Dal Centro della Città di Brescia

Dal Centro della Città di Brescia gli itinerari per accedere alla A35 sono molteplici ma quello mediamente più rapido è quello che utilizza la Tangenziale Sud di Brescia (ex SS 11 dir) ed il Raccordo SP 19-Tangenziale Sud di Brescia.

Da Milano

Dal Centro di Milano i possibili itinerari per raggiungere la A35 sono numerosi e dipende naturalmente dal punto di partenza.

I due itinerari principali sono comunque i seguenti.

Itinerario 1
Lungo la direttrice di uscita Corso XXII Marzo-Viale Corsica-Viale Forlanini, superato l’aeroporto di Linate e l’Idroscalo si imbocca la SP 14 “Rivoltana”, tratto riqualificato a veloce percorrenza, e si prosegue su questa fino al Racc. Variante di Liscate, alla fine del quale si incontra la Barriera di Pedaggio di Liscate, superata la quale, attraverso lo svincolo immediatamente successivo, si entra nella A58 (TEEM – Tangenziale Est Esterna di Milano) in direzione nord. Percorsi in pochi minuti circa 5 km si incontra lo svincolo di interconnessione con la A35 e, seguendo le indicazioni della segnaletica stradale, si imbocca la A35 attraverso la corsia di uscita in direzione est (per Brescia).

Itinerario 2
Da Piazzale Loreto in direzione Lambrate si supera lo svincolo di Lambrate della A51 (Tangenziale Est di Milano) e si prosegue lungo la SP 103 “Cassanese”, tratto riqualificato a veloce percorrenza, fino al Casello di pedaggio di Pozzuolo Martesana della TEEM, che va imboccata in direzione sud. Dopo un paio di km si incontra l’interconnessione con la A35 e, seguendo le indicazioni della segnaletica stradale, si imbocca la corsia di immissione per Brescia.

Dall’Aeroporto di Linate

L’aeroporto di Linate si trova sull’Itinerario M1 sopra descritto. Basta quindi procedere lungo la SP 14 “Rivoltana”, tratto riqualificato a veloce percorrenza, in direzione Est (verso Brescia).

Dalla A51 (Tangenziale Est di Milano)

Uscire allo svincolo di Linate o allo svincolo di Lambrate in direzione est e proseguire rispettivamente lungo la SP 14 “Rivoltana”, tratto riqualificato a veloce percorrenza (seguendo le indicazioni dell’itinerario M1) o lungo la SP 103 “Cassanese”, tratto riqualificato a veloce percorrenza (seguendo le indicazioni dell’itinerario M2).

Dall’Autostrada A4 (Torino – Trieste)

Imboccare l’Autostrada A58 (TEEM – Tangenziale Est Esterna di Milano) allo svincolo di connessione A4/A58 di Agrate Brianza e percorrerla in direzione sud per circa 9 km fino allo svincolo di connessione con la A35;

Immettersi sulla A52 (Tangenziale Nord di Milano) a Sesto S. Giovanni e proseguire poi sulla A51 fino all’uscita di Lambrate (8,5 km), dove si imbocca la SP 103 “Cassanese”, tratto riqualificato a veloce percorrenza, in direzione est e si segue l’Itinerario M2; oppure percorrere la A51 per circa 11 km fino all’uscita di Linate e proseguire poi lungo l’Itinerario M1.

Dall’Autostrada A1 (Milano – Napoli)

Imboccare la A58 (TEEM – Tangenziale Est Esterna di Milano) allo svincolo di connessione A1/A58 di Melegnano/Cerro al Lambro e percorrerla per circa 22 km in direzione nord fino allo svincolo di connessione con la A35.

Dall’Autostrada A7 (Milano – Genova)

Dall’A7 provenienti da Genova/Pavia imboccare la Tangenziale Ovest A50 in direzione est verso Bologna-barriera di Melegnano. Imboccare la A58 (TEEM – Tangenziale Est Esterna di Milano) allo svincolo di connessione A1/A58 di Melegnano/Cerro al Lambro e percorrerla per circa 22 km in direzione nord fino allo svincolo di connessione con la A35.

Pedaggi e sconti

Il pedaggio è il prezzo che si paga alle società concessionarie per l’utilizzo dell’infrastruttura. Il suo valore dipende dai costi di costruzione, manutenzione e gestione dell’autostrada.

A 35 Brebemi ha adottato un sistema di riscossione del pedaggio di tipo “tradizionale”, ovverosia con caselli e barriere ad ogni punto di accesso al sistema autostradale, così che l’utente possa pagare immediatamente il pedaggio dovuto.

Come si calcola il pedaggio

Il pedaggio autostradale si calcola moltiplicando i km percorsi con un dato veicolo per la tariffa unitaria chilometrica attribuita alla classe del veicolo stesso. La classificazione dei veicoli avviene in base alla dimensione della loro sagoma (cioè l’altezza del veicolo sulla perpendicolare dell’asse anteriore) e del numero dei loro assi.

Vi sono 5 classi di veicoli:

  • classe A Veicoli a 2 assi
  • classe B Veicoli a 2 assi
  • classe 3 Veicoli e convogli a 3 assi
  • classe 4 Veicoli e convogli a 4 assi
  • classe 5 Veicoli e convogli a 5 o più assi

 

Modalità di pagamento

A35 Brebemi offre una varietà di modalità di pagamento, per agevolare e rendere più veloci le operazioni di pagamento.

  • TELEPASS con addebito sul conto corrente bancario o postale
  • Con CARTE (viacard, bancomat, postmat, di credito abilitate) con addebito sul c.c. bancario o postale
  • Contanti

Le modalità di pagamento riservate ai clienti sono molteplici e sono ben segnalate in corrispondenza alle piste delle stazioni di uscita. Essendo entrambe le autostrade di concezione moderna, le stazioni sono caratterizzate da un elevato grado di automazione. Tutti gli apparati sono controllati in remoto anche attraverso un sistema di telecamere.

Sconti e agevolazioni

Nuova agevolazione “Best Price”

Dal 9 marzo 2016 è possibile attivare la nuova agevolazione “Best Price”, valida per tutti i clienti Telepass Family o Business, che dà diritto ad uno sconto del 20% sui pedaggi di A35 (Brebemi) e A58 (Tangenziale Esterna). Una volta attivata, l’agevolazione viene applicata su tutti i transiti, indipendentemente dal casello di ingresso e di uscita.

In Evidenza